Logo slowUp

21.04.2024

21.04.2024

21.04.2024

21.04.2024

slowUp Ticino
21.04.2024

fino al slowUp

Il più meridionale slowUp e il primo della stagione combina due perle turistiche. Fra la Piazza Grande di Locarno e il centro storico di Bellinzona il percorso si snoda lungo il lago Maggiore fino a Tenero per poi proseguire lungo il Parco del Piano di Magadino, caratterizzato in parte dalla natura e in parte dall'agricoltura.

Vi aspettiamo domenica 21 aprile 2024!

Domenica 21 aprile 2024 torna l’atteso appuntamento con slowUp Ticino “vivi una giornata senz’auto”. Un evento gratuito e unico nel suo genere che prevede la chiusura al traffico motorizzato di un tracciato di 50 km tra Bellinzona e Locarno lungo il quale sono organizzate feste, animazioni e punti di ristoro. Una giornata all’insegna del movimento e della compagnia dove è possibile spostarsi tranquillamente in bicicletta, coi pattini, a piedi o con altri mezzi senza motore senza essere disturbati dal traffico motorizzato. 

 

Inoltre da non perdere sabato 13 aprile: Giornata all’insegna delle piccole riparazioni alle biciclette in vista di slowUp organizzata dal Dipartimento del territorio (DT) dalle 9:00 alle 16:00, presso la propria sede in via Franco Zorzi 13 a Bellinzona. Lo scopo dell’iniziativa è di consentire alla popolazione di effettuare gratuitamente delle piccole riparazioni alle proprie biciclette in vista di Slow up da parte dei professionisti a disposizione sul posto. L’iniziativa ha l’intento di sensibilizzare la popolazione verso il recupero dell’usato e incentivare l’economia circolare.

Non mancate!

Percorso

Percorso

Programma

Programma

Arrivare

Come arrivare

Come partecipare

Come partecipare

Noleggio bici

Noleggio bici

Accesso ai disabili

Da non perdere

Concorso slowUp

Concorso slowUp

Partecipa ora e vinci uno degli 80 premi per un valore complessivo di oltre CHF 10’000.–

Foto

Foto

Il fotografo ufficiale FotoGarbani scatterà foto ricordo con possibilità d'acquisto

Social

Seguite slowUp su Facebook e Instagram: @slowUp

Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter slowUp per restare aggiornato su tutte le novità