Percorso

slowUp Ticino propone uno dei percorsi più lunghi in assoluto. Un tracciato di ca 50 Km, che si snoda tra le città di Locarno e Bellinzona. Un itinerario interamente chiuso al traffico motorizzato che attraversa le zone lacustri del Locarnese, il Piano di Magadino fino ad arrivare ai piedi di Castelgrande a Bellinzona.

Il tracciato di slowUp Ticino è lungo circa 50 km e si snoda tra Bellinzona e Locarno toccando ben 9 comuni: Bellinzona, S. Antonino, Cadenazzo, Cugnasco-Gerra, Gordola, Tenero-Contra, Minusio, Muralto e Locarno. 

INFORMAZIONI IMPORTANTI: è importante seguire la segnaletica e le indicazioni del personale sul percorso. Rispettate gli altri partecipanti e non abbiate fretta. Se decideste di uscire dal percorso ricordate che il traffico motorizzato è escluso unicamente sul tracciato ufficiale e che l’organizzazione slowUp non è responsabile per la sicurezza al di fuori di esso. Sul percorso sono pure previste postazioni di assistenza tecnica e sanitaria (Samaritani), segnalate sulla cartina.
Ai ciclisti si consiglia calorosamente l’uso del casco. Alcuni partner offrono servizi di consulenza e vendita in merito.

ATTENZIONE: rispettate sempre la segnaletica esposta sul percorso, il tracciato potrebbe subire alcune piccole variazioni rispetto alla mappa pubblicata.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di incidente, danni materiali o furto. Eventuali assicurazioni sono a carico dei partecipanti.